Liegi-Bastogne-Liegi 2025, la Soudal annuncia gli uomini attorno a Remco Evenepoel: “Fiduciosi di poter lottare per un bel risultato”

Annunciati i compagni di Remco Evenepoel per la Liegi – Bastogne – Liegi 2025. Il classe 2000 cercherà il riscatto nella Doyenne dopo la delusione subita alla Freccia Vallone, che lo ha visto concludere in nona posizione dopo che nel finale non è riuscito a seguire Tadej Pogacar, spiegando la sua defaillance con un errore nella svestizione, avvenuta troppo presto. Leader annunciato della Soudal Quick-Step per la corsa di chiusura del Trittico delle Ardenne, che in carriera si è già aggiudicato due volte, il duplice campione olimpico avrà una squadra in suo totale supporto che in salita può dare un contributo importante.

Ad affrontare domenica 27 aprile Redoute, Côte des Forges e Roche-aux-Faucons saranno infatti uomini di spessore come Maximilian Schachmann, terzo nell’edizione 2019, Pieter Serry, Ilan Van Wilder, Mauri Vansevenant e Louis Vervaeke, nonché il giovane Gil Gelders, che in questa prima parte dell’anno è stato spesso prezioso al servizio dei compagni, specialmente nelle fasi iniziali di gara.

“Abbiamo tanti bei ricordi di questa gara e speriamo di crearne altri domenica, ma sappiamo che sarà difficile, perché in fin dei conti si tratta di una Monumento, con un percorso molto duro – spiega il direttore sportivo Klaas Lodewyck – La squadra che sarà al via è forte e partiamo con grandi motivazioni e un morale alto dopo i nostri ultimi risultati nelle Ardenne. Questo ci rende molto fiduciosi di poter lottare per un buon risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio